Docenti


Giuseppe Lovecchio

ceo Lovecchio Consulting


Mi occupo di ingegneria e consulenza specializzata in supply chain, logistica, approvvigionamenti, gestione della produzione e della domanda, lean, progettazione magazzini.
Lo studio, APICS Channel Partner, è stato fondato dall’ing. Giuseppe Lovecchio, dopo aversvolto una vasta e quindicinale esperienza internazionale dal 1990 in gruppi industriali quali AEM Milano, ABB, BOSCH ed ALSTOM, in cui ha gestito siti industriali fino a 200 milioni di euro di fatturato come direttore supply chain e vice direttore generale.


www.lovecchioconsulting.it


Workshop: Logistica e Retail 4.0
Data: 08.02.2018




Daniele Rutigliano

ceo Aproweb


Classe '83, Daniele Rutigliano è il fondatore e Amministratore Unico di Aproweb dal 2017, nonché consulente ecommerce in varie aziende. Nel 2013 ha pubblicato il libro "E-commerce vincente" edito da Hoepli e dal 2015 scrive su Millionaire nella rubrica "Ecommerce".
Ha più di 500 ore di lezioni come docente, anche presso la School of Management dell'Università LUM di Casamassima (BA). Relatore a Smau, BeWizard!, Meet Magento Italy, WebUpdate ed Ecommerce Hub.


www.aproweb.it


Workshop: Ecommerce vincente
Data: 15.02.2018




Alessandro Martemucci

ceo Officinae


Laureato in Marketing e Comunicazione. Ceo dell'agenzia Officinae.com. È consulente Lean Marketing e Digital per Pmi, Start-up, Enti. Dal 2014 Vicepresidente dell'Associazione Italiana Marketing – www.aism.org. Docente alla School of Management – Università LUM Jean Monnet. Mentore Luiss Enlabs. Formatore e speaker professionista a workshop per SMAU, Confindustria, Ninja marketing e AISM.
Autore del libro "Marketing Low Cost", edito da Hoepli (2014). Founder del portale marketinglowcost.it, dove vige una sola regola: "del marketing non si butta via nulla". Ideatore e promotore del “Lean Marketing Canvas” un modello innovativo per costruire progetti vincenti orientati all’eccellenza, in modo low cost, con un approccio “lean thinking” - la filosofia del massimo risultato con il minimo sforzo – fare di più e meglio con meno.


www.officinae.com


Workshop: Lean Marketing Model
Data: 22.02.2018



Luca Acito

Studio Antani


Creatività, innovazione, professionalità con un tocco di antani. Amiamo giocare con i linguaggi e mescolarli. Il mondo crossmediale è il nostro parco divertimenti. Immaginiamo e creiamo visioni in movimento per raccontare storie, emozioni, esperienze. Lo facciamo in maniera innovativa, dalle produzioni classiche a quelle più sperimentali.


www.studioantani.com


Workshop: Video & Editing
Data: 01.03.2018


Guido Libonati

consulente e formatore


A seguito del diploma conseguito in ambito turistico con specializzazione in lingue estere, ottiene, attraverso un master C.S.T. all’Università degli Studi di Assisi, un diploma ad indirizzo alberghiero nelle seguenti materie : team working, pricing & yield management, food & beverage, hospitality marketing al front office. Dopo una carriera volta principalmente all’attività operativa in Italia e all'estero, ottiene la sua prima direzione nell’anno 2009. La sua esperienza direzionale prosegue in strutture individuali e di catene internazionali. Parallelamente, inizia a far convergere le sue competenze verso l'attività di consulenza e formazione in ambito turistico-alberghiero. Attualmente, dopo una proficua collaborazione con Hotel Personal Trainer, esercita la libera professione in qualità di consulente operativo e formatore.


guidolibonati.wordpress.com


Workshop: Revenue Management
Data: 08.03.2018

Francesco Camardi

creative strategist


Graphic designer, Social Media Strategist, consulente freelance ed esperto nel supportare piccole realtà imprenditoriali del territorio nell'utilizzo dei social network e nelle strategie di web marketing. Collabora attivamente con agenzie del territorio.



Workshop: Web & Social Media Strategy
Data: 15.03.2018



Giovanni Piccininno

innovation manager


Esperto Project Manager con una storia dimostrata di lavoro nel settore dei dispositivi medici. Esperto in negoziazione, pianificazione aziendale, dispositivi medici, monitoraggio remoto dei pazienti e gestione delle vendite. Forte programma e gestione del progetto laureato in Ingegneria Meccanica dal Politecnico di Bari, master in Gestione dell'Innovazione da Il Sole 24 ORE Business School ed Eventi. Ha gestito grandi team di ricercatori, ingegneri biomedici, progettisti, ingegneri meccanici ed elettronici, sviluppatori di software, medici per il lancio di vari dispositivi di telemedicina sul mercato. Possiede numerosi brevetti e pubblicazioni.


Workshop: Customer Experience
Data: 22.03.2018

Giorgio Beltrami

facilitatore LSP, consulente e formatore


Laureato in Scienze dell'Educazione, è facilitatore LEGO® SERIOUSPLAY® dal 2012. Da allora ha facilitato oltre 200 workshop in tutta Italia ed è da sempre impegnato nella diffusione del metodo. Professore a contratto presso l'Università Bicocca di Milano, lavora costantemente a contatto con numerose organizzazione in veste di facilitatore LSP, consulente e formatore. In Italia è riconosciuto come uno dei punti di riferimento della metodologia LEGO® SERIOUSPLAY®.


www.giorgiobeltrami.it


Workshop: Lego Serious Play
Data: 29.03.2018


Roberto Marmo

data scientist


Roberto Marmo, laureato in Informatica e Dottore di Ricerca in Ingegneria Informatica. Professore a contratto anno accademico 2016/17 in Facoltà di Ingegneria della Università Pavia, presso il Computer Vision and Multimedia Lab.
Profilo professionale: Data Scientist. Mi ha sempre affascinato la figura dello scienziato, infatti mi sono laureato nel corso di Scienze dell'Informazione e ho fatto un esame di Filosofia della Scienza, adesso mi interesso alla scienza dei dati.
Svolgo consulenza in azienda e sono docente in corsi universitari, master, formazione superiore.


www.robertomarmo.net


Workshop: Analisi di mercato con i social
Data: 05.04.2018